Maxibonus di Natale per i deputati: 5500 euro per comprare tablet e smartphone

Fino alla scorsa legislatura, il bonus era di 2.500 euro, ma adesso l’importo è aumentato del 120%. Servirà per le «esigenze individuali di aggiornamento tecnologico»

5500 euro: a tanto ammonta il «maxibonus di Natale», un cashback destinato ai deputati. Gli onorevoli potranno utilizzarlo per comprarsi tablet, smartphone, schermi a 34 pollici, cuffie e altri dispositivi bluetooth e computer, come stabilisce la determina di Montecitorio. I tre deputati che l’hanno firmata – Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia, Alessandro Manuel Benvenuto della Lega e Filippo Scerra del M5S – spiegano che il bonus servirà per le «esigenze individuali di aggiornamento tecnologico». 

Fino alla scorsa legislatura, il bonus era di 2.500 euro. Adesso che il numero dei deputati è sceso a 400, l’importo è più che raddoppiato: è aumentato del 120%. Gli onorevoli potranno aggiornare i loro dispositivi tecnologici e verranno rimborsati presentando gli scontrini dei loro acquisti al collegio dei questori.

Trancassini, FdI: «C’è un risparmio contabile»

Alle polemiche sull’opportunità di un bonus così sostanzioso, in una fase in cui le famiglie italiane faticano a pagare le bollette e ad adeguarsi all’inflazione, il deputato Paolo Trancassini di Fratelli d’Italia, ha risposto che ci sarebbe addirittura un «risparmio contabile con l’ottimizzazione della spesa», come ha spiegato a Repubblica. Secondo lui, i firmatari di questa misura hanno solo «provveduto a


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/maxibonus-natale-deputati-5500-euro-tablet-smartphone


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.