Matteo Messina Denaro è stato arrestato

Latitante da più di trent'anni, sarebbe stato arrestato all'interno di una clinica privata di Palermo The post Matteo Messina Denaro è stato arrestato first appeared on Rolling Stone Italia.

Matteo Messina Denaro, mafioso italiano noto anche con i soprannomi di “U siccu” e “Diabolik”, è stato arrestato dai carabinieri del ROS dopo trent’anni di latitanza. Lo riportano Ansa e altre fonti qualificate.

Secondo quanto si apprende, il boss trapanese sarebbe stato arrestato all’interno di una clinica privata di Palermo.

L’ultima volta che qualcuno vide libero il capo di Cosa Nostra fu durante una vacanza a Forte dei Marmi, nell’agosto del 1993, in compagnia dei suoi fidatissimi amici Filippo e Giuseppe Graviano.

Non è facile tracciare un profilo biografico del boss: gli episodi che hanno scandito la sua vita sono talmente intricati che farne una sintesi risulta comunque un atto approssimativo. Nato a Castelvetrano (Trapani) nel 1962, nella valle del Belice, lì ha frequentato le scuole fino a che non si è ritirato dall’Istituto tecnico commerciale Ferrigno di Castelvetrano.

All’anagrafe Matteo è figlio di Francesco Messina Denaro, fratello di Patrizia e zio di Francesco Guttadauro. Insieme al padre, Messina Denaro svolgeva l’attività di fattore presso le tenute agricole della famiglia D’Alì Staiti, già proprietari della Banca Sicula di Trapani, all’epoca il più importante istituto


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/politica/attualita/matteo-messina-denaro-e-stato-arrestato/706119/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.