Maserati Tipo Folgore, ecco la monoposto del Tridente per la Formula E

La livrea è ispirata al classico blu Maserati

All’inizio dell’anno, Maserati aveva annunciato il suo ritorno nel mondo del motorsport. Come sappiamo, a partire dal 2023 correrà nel campionato di Formula E unendosi al team monegasco ROKiT Venturi Racing. Adesso, è arrivato il momento di scoprire la monoposto che disputerà il campionato.

Il nuovo team Maserati MSG Racing ha dunque svelato la monoposto che sarà guidata dai piloti Maximilian Günther ed Edoardo Mortara. Si chiama Maserati Tipo Folgore ed è stata presentata a Modena.

LA NUOVA LIVREA

La monoposto è ovviamente una Gen3, uguale per tutti i team che partecipano al campionato di Formula E. A distinguerla ci penserà la particolare livrea scelta da Maserati che che è ispirata alla tipica tonalità blu utilizzata sulle sue vetture. Sul musetto della monoposto troviamo il simbolo del tridente, mentre sulle pance laterali spicca la firma Maserati Corse con il Tricolore italiano.

Nel nome della monoposto troviamo anche la parola “Folgore” che va ad identificare i modelli 100% elettrici della casa automobilistica. Per Maserati, la partecipazione al Mondiale di Formula E sarà molto importante per sviluppare e testare nuove


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/maserati/articoli/n564105/maserati-tipo-folgore-monoposto-formula-e/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.