Mandorle pralinate: croccantine e irresistibili
Le mandorle pralinate sono piccole prelibatezze croccantine, rivestite da una patina zuccherosa che le rende irresistibili.
Mandorle pralinate: ingredienti e preparazioneIl procedimento
C’è chi le chiama “addormetasuocere”, per via di un’antica usanza. Un tempo, i fidanzati erano soliti prepararle e portarle in dono nelle loro visite a casa della giovane che intendevano sposare con la speranza che la madre, golosa, sgranocchiandole lentamente per non rovinarsi i denti, si addormentasse, lasciandogli modo di corteggiare la sua bella, indisturbato.
Pubblicità
Che capitasse davvero o meno, non è dato saperlo, sta di fatto che le suocere erano sempre entusiaste di questo piccolo presente goloso!
Oggi le troviamo spesso nelle bancarelle delle sagre di paese o ai mercatini di Natale. Giacché il momento si avvicina sempre più velocemente, perché non iniziare a sperimentare questa ricetta per realizzarle con le nostre mani e offrirle, durante le feste, agli amici e ai parenti?
Per riuscirci correttamente, muniamoci di una padella d’acciaio, è molto più indicata per questa preparazione rispetto alla classica antiaderente.
Pubblicità
Una volta pronte, si conservano per un massimo di 10 giorni in un sacchettino di plastica a chiusura ermetica o in un barattolo.
Proviamoci insieme!
Mandorle pralinate: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
150 gr di mandorle125 gr di zucchero35 ml di acqua.Il procedimento
Foderiamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/mandorle-pralinate-croccantine-e-irresistibili/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER