Maltempo, scattata l’allerta temporali per tutto il giorno

Il centro funzionale regionale della protezione civile ha emesso il bollettino

Maltempo, allerta temporali diramata dalla protezione civile da ieri sera e per le successive 18 – 24 ore.

Il centro funzionale regionale rende noto che “il dipartimento della protezione civile ha emesso l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla serata di martedì 15 novembre e per le successive 18-24 ore si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su tutta la regione”.

Il centro funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei livelli di allerta/criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e criticità idrogeologica per temporali su tutto il Lazio. La sala operativa permanente della regione Lazio ha diramato l’allertamento del sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

Forte maltempo sul Viterbese: “Previsti nubifragi e allagamenti”

Il centro funzionale ricorda, infine, che “per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di protezione civile alle quali la sala operativa regionale garantirà costante supporto”.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/attualita/maltempo-allerta-gialla-temporali-lazio-16-novembre-2022.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.