Maltempo, allerta meteo gialla e arancione: le zone a rischio

La Protezione Civile ha diramato un bollettino di allerta meteo per rischio temporali in diverse regioni italiane
Leggi tutto Maltempo, allerta meteo gialla e arancione: le zone a rischio su Notizie.it.

La Protezione Civile ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo per la giornata di oggi, lunedì 3 aprile. Secondo quanto riferito dagli esperti, si assisterà a un ulteriore peggioramento delle condizioni metereologiche nel nostro Paese.

Torna il maltempo in Italia

I metereologi spiegano che il peggioramento delle condizioni atmosferiche in Italia sarà dovuto ad una struttura depressionaria centrata sulla Sardegna che si sposterà verso le regioni del Sud, in particolare la Calabria e la Sicilia. Attesi venti forti nelle regioni del Nord.

Maltempo, allerta meteo: quali sono le regioni a rischio

Le zone segnalate a rischio (allerta idraulica/arancione) per quanto riguarda la Calabria sono: Versante Jonico Meridionale, Versante Jonico Centro-settentrionale, Versante Jionico Centro-meridionale, Versante Jonico Settentrionale, Versante Tirrenico Meridionale, Versante Tirrenico Centro-meridionale. Molte di queste aree saranno interessate anche da forti temporali. Per quanto riguarda la Sicilia, invece, si parla di moderata criticità per rischio temporali nella zone Nord-Orientale, sul versante tirrenico e isole Eolie, nel Centro-Settentrionale, sul versante tirrenico, Nord-Orientale e versante ionico. Le altre regioni a rischio temporali sono: la Basilicata, l’Abruzzo, Molise, Umbria e Puglia.


Leggi tutto: https://www.notizie.it/maltempo-allerta-meteo-gialla-e-arancione-le-zone-a-rischio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.