• 1 Dicembre 2022
  • No Comment

Macron, ancora possibile un negoziato con Putin. E a Biden: torniamo ad essere fratelli in armi

Macron, ancora possibile un negoziato con Putin. E a Biden: torniamo ad essere fratelli in armi

Emmanuel Macron ritiene che sia ancora possibile un negoziato con Putin per porre fine all’invasione dell’Ucraina, definita, dal presidente francese, “un grosso errore”. E lo dice in un’intervista alla Abc mentre si trova in visita negli Usa, accolto, lui e la moglie Brigitte, da Joe Biden e dalla consorte Jill.

Macron, tuttavia, ha sottolineato che “una pace giusta non è una pace che può venire imposta agli ucraini”. E che “una pace giusta non è una pace che a medio o lungo termine non sarebbe accettata da una delle due parti”.

A Biden il presidente francese, accolto in pompa magna alla Casa Bianca, dice che, “con il ritorno della guerra sul suolo europeo, dopo l’aggressione della Russia all’Ucraina e alla luce delle molteplici crisi che le nostre nazioni e le nostre società si trovano ad affrontare, dobbiamo tornare ad essere fratelli d’armi”. Brothers in Arms , come il titolo del celebre quinto album dei Dire Straits.

“È estremamente importante avere uno stretto coordinamento tra noi su queste diverse questioni. Vogliamo risolvere le conseguenze dirette e indirette della guerra sulle nostre economie e sulla nostra gente”, ha sottolineato Macron. Che ha poi ringraziato il presidente americano e la first lady per “la meravigliosa cena che abbiamo avuto ieri, per l’amicizia e per la qualità delle discussioni che abbiamo e per le decisioni comuni che prendiamo in questo momento così difficile”.

Una sviolinata ipocrita visti i temi sul tavolo. Macron, da buon francese, ha fatto un paio di uscite tutt’altro che amichevoli, come per segnare alcuni punti fermi e perimetrare l’iperattivismo di Biden in politica estera e in economia.

I due sono stati a cena, con le rispettive consorti, in un famoso ristorante italiano di Georgetown “Fiola Mare“.

“Accogliamo degli amici in città”, ha twittato


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/12/macron-ancora-possibile-un-negoziato-con-putin-e-a-biden-torniamo-ad-essere-fratelli-in-armi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Articoli correlati

Tre ministri britannici sbarcano in Italia. Asse Roma-Londra più forte

Tre ministri britannici sbarcano in Italia. Asse Roma-Londra più forte

La presenza a Roma di tre ministri del governo britannico “conferma l’aspirazione e l’impegno di entrambi…
Perché si parla di un accordo tra Asean e Cina

Perché si parla di un accordo tra Asean e Cina

I ministri degli Esteri del Sud-Est asiatico hanno promesso lo scorso fine settimana di portare a…
Cina, la sfida con l’Occidente dal green tech a TikTok. Parla Rasser (Cnas)

Cina, la sfida con l’Occidente dal green tech a TikTok. Parla Rasser (Cnas)

C’è il profilo della Cina dietro alle più grandi sfide per il mondo democratico. La saga…

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.