Lucia Palermo, ex malata di cancro, esclusa da un concorso in Finanza

"Incompatibile con la vita militare". La petizione sta raccogliendo migliaia di firme Leggi tutto Lucia Palermo, ex malata di cancro, esclusa da un concorso in Finanza su Notizie.it.

“Incompatibile con la vita militare”. La petizione sta raccogliendo migliaia di firme

Argomenti trattati

Il cancro non è una colpa. Ora che persino il diritto all’oblio oncologico è stato sancito, grazie a una legge promossa dall’onorevole Mauro D’Attis e altri, da Caserta giunge una notizia che è oggetto di raccolta firme. Una ex paziente oncologica è stata esclusa da un concorso pubblico.

Esclusa da un concorso ex malata di cancro

La storia di Lucia Palermo non passerà inosservata ai palazzi romani, visto che proprio di recente la Camera ha approvato il progetto di legge sul “diritto delle persone guarite da una patologia oncologica di non fornire informazioni né subire indagini in merito alla propria pregressa condizione patologica, nei casi di cui alla presente legge”. È il diritto all’oblio oncologico, una conquista di civiltà che cancella un ulteriore tabù su questo genere di malattie.

Le


Leggi tutto: https://www.notizie.it/lucia-palermo-ex-malata-cancro-esclusa-concorso-finanza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.