Lotteria degli scontrini, ecco come cambia: vincite istantanee inquadrando il Qr Code
Torna la lotteria degli scontrini con delle novità. Ecco cosa cambia.
La lotteria degli scontrini cambia e diventa istantanea. La misura che era prevista per incentivare l’utilizzo di pagamenti elettronici e non più contante si era rivelato un flop dopo il successo iniziale. Vediamo quali sono le novità.
Lotteria degli scontrini, ecco come cambia: vincite istantanee inquadrando il Qr Code
I cambiamenti saranno operativi dal 2023 e sarà molto più semplice partecipare al gioco. Il tutto è ovviamente gratuito. Sarà necessario andare sul sito della lotteria degli scontrini e scaricare un codice da fornire al commericante prima di effetturare un pagamento con carta. Il limite minimo di spesa è di 1 euro. Ogni settimana ci sono premi da 25mila euro e ogni mese da 100mila euro. Una volta all’anno ci sarà l’estrazione di un Superjackpot da 5 milioni.
Per verificare se il proprio biglietto è quello vincente basterà scannerizzare il Qr Code attraverso l’app Gioco Legale.
Incentivo ai pagamenti elettronici e lotta all’evasione fiscale
I premi dunque saranno istantanei e non più settimanali, mensili ed annuali. Questo incentiverà di più le persone a fare gli acquisti. Con questo sistema pagare con la carta diventerà un “gioco” e la riduzione del contante andrà a contrastare l’evasione fiscale.
La legge sul cahsback era fortemente voluta dal governo Conte bis e poi con l’arrivo di Mario Draghi è stata congelata ma non eliminata definitivamente.
Leggi tutto: https://www.notizie.it/lotteria-degli-scontrini-ecco-come-cambia-vincite-istantanee-inquadrando-il-qr-code/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. Powered by Editions.it => DISCLAIMER