Lotta ai cambiamenti climatici, così il digitale diventa alleato delle aziende

La transizione verso l'uso di energia pulita ha bisogno di una nuova strategia che coinvolga le comunità e tutte le parti interessate. Le politiche pubbliche avranno un ruolo sempre più cruciale, ma per le strategie delle aziende è fondamentale anche l'apporto del digitale L'articolo Lotta ai cambiamenti climatici, così il digitale diventa alleato delle aziende proviene da Agenda Digitale.

Lotta ai cambiamenti climatici, così il digitale diventa alleato delle aziende – Agenda Digitale

COP 27

La transizione verso l’uso di energia pulita ha bisogno di una nuova strategia che coinvolga le comunità e tutte le parti interessate. Le politiche pubbliche avranno un ruolo sempre più cruciale, ma per le strategie delle aziende è fondamentale anche l’apporto del digitale

18 Nov 2022

Matteo Mille

Chief Marketing and Operations Officer di Microsoft

Photo by Appolinary Kalashnikova on Unsplash

Sviluppo sostenibile, cambiamento climatico e tutela dell’ambiente sono purtroppo diventate problematiche urgenti nelle agende di governi e imprese oltre che fonte di preoccupazione per le comunità in tutto il mondo. Lo vediamo proprio in questi giorni di COP27, l’assemblea delle Nazioni Unite dedicata ai cambiamenti climatici.

Il ruolo delle politiche pubbliche nella lotta ai cambiamenti climatici

Le politiche pubbliche avranno un ruolo sempre più cruciale, sia per stimolare la transizione economica e sociale necessaria per affrontare i cambiamenti climatici, sia per costruire le basi dei mercati per sviluppare e fornire beni, servizi e competenze innovativi per realizzare tale transizione. Tuttavia,


Leggi tutto: https://www.agendadigitale.eu/smart-city/lotta-ai-cambiamenti-climatici-cosi-il-digitale-diventa-alleato-delle-aziende/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.