Lo schiaffo dell’Agenzia delle Entrate a Salvini: “Contrastare l’evasione non vuol dire perseguitare qualcuno”

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, Ernesto Maria Ruffini, risponde a Matteo Salvini e ribadisce l’importanza della lotta all’evasione. Inevitabile lo scontro con il vicepresidente del ... Read more L'articolo Lo schiaffo dell’Agenzia delle Entrate a Salvini: “Contrastare l’evasione non vuol dire perseguitare qualcuno” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Il direttore dell’Agenzia delle Entrate-Riscossione, Ernesto Maria Ruffini, risponde a Matteo Salvini e ribadisce l’importanza della lotta all’evasione. Inevitabile lo scontro con il vicepresidente del Consiglio che controreplica e rilancia la pace fiscale.

Per Ruffini “il contrasto all’evasione non è volontà di perseguitare qualcuno. L’Agenzia è un’amministrazione dello Stato, non un’entità belligerante”. Una risposta all’ipotesi di una “grande e definitiva” pace fiscale lanciata da Salvini, che ritiene che gli italiani siano “ostaggio” dell’Agenzia delle Entrate.

Ruffini smentisce Salvini: “Lotta all’evasione è un fatto di giustizia”

Ruffini sembra rispondere a Salvini quando dice che la lotta all’evasione è anche “un fatto di giustizia nei confronti di tutti coloro che le tasse, anno dopo anno, le pagano”. Non a caso Ruffini ricorda che sono stati recuperati 3,2 miliardi grazie alle lettere di compliance e che altri 9,5 miliardi sono arrivati dall’attività antifrode. Nel 2020, complessivamente, è stata recuperata “la cifra record di oltre 20 miliardi di evasione”.

Salvini replica all’Agenzia delle Entrate: con pace fiscale vantaggi per lo Stato

Non tarda ad arrivare la contro-risposta di Salvini, secondo cui “una pace fiscale


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/lo-schiaffo-dellagenzia-delle-entrate-a-salvini-contrastare-levasione-non-vuol-dire-perseguitare-qualcuno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.