L’intelligenza artificiale mette a rischio le elezioni Usa 2024. Ecco perché

Intelligenza artificiale e disinformazione mettono sul serio a rischio le elezioni presidenziali del 2024 negli Usa?

Quale legame c’è tra l’intelligenza artificiale e le fake news? A quali rischi vanno incontro i lettori, che si ritrovano a leggere queste informazioni che sembrano vere, ma in realtà sono false? A sollevare qualche dubbio ed alcune perplessità sui contenuti imprecisi o fuorvianti generati dall’intelligenza artificiale ci ha pensato Eric Schmidt, ex amministratore delegato di Google, che ha sottolineato che siti come Twitter o Facebook non stiano contrastando le fake news generati dagli strumenti avanzati dell’intelligenza artificiale.

Secondo Schmidt, le elezioni del 2024 “saranno un disastro perché i social media non ci proteggono dalle fake news generata falsamente dall’intelligenza artificiale. Ci stanno lavorando, ma non l’hanno ancora risolto. E infatti, i gruppi di fiducia e sicurezza stanno diventando più piccoli, non più grandi”.

Fake news ed intelligenza artificiale, un binomio preoccupante

Eric Schmidt in più di un’occasione ha sottolineato che ci potrebbero essere delle conseguenze indesiderate provocate dal rapido sviluppo dell’intelligenza artificiale. Ma soprattutto ha sottolineato che il pericolo a breve termine è costituito dalla disinformazione.

Ceo di Google dal 2001 al 2011, successivamente Eric Schmidt ha lavorato come presidente esecutivo della società


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/intelligenza-artificiale-elezioni-usa-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.