L’incredibile viaggio di ‘Oumuamua nel Sistema Solare

Nel 2017, 'Oumuamua è stato il primo oggetto interstellare confermato nel Sistema Solare. Le teorie sull'accelerazione includono il rilascio di idrogeno e manovre gravitazionali.
L'articolo L’incredibile viaggio di ‘Oumuamua nel Sistema Solare sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Nel 2017, ‘Oumuamua è stato il primo oggetto interstellare confermato nel Sistema Solare. Le teorie sull’accelerazione includono il rilascio di idrogeno e manovre gravitazionali.

Mariner 10 è stata la prima missione a utilizzare un’assistenza gravitazionale. (NASA)

Nel 2017, gli astronomi dell’osservatorio Pan-STARRS hanno individuato un oggetto in rapido movimento davanti al nostro Sole a una velocità di 38,3 chilometri al secondo (23,8 miglia al secondo, o 85.700 miglia all’ora). Questo oggetto, chiamato A/2017 U1 e ora noto come ‘Oumuamua, è stato il primo visitatore interstellare confermato nel nostro Sistema Solare.

Immediatamente dopo la scoperta, telescopi di tutto il mondo si sono diretti verso ‘Oumuamua per raccogliere dati sulla sua forma e dimensioni. Gli scienziati hanno determinato che l’oggetto è lungo circa 400 metri (1.300 piedi) e ha una forma approssimativamente simile a un pancake.

Una delle caratteristiche più intriganti di ‘Oumuamua è stata la sua accelerazione insolita mentre attraversava il Sistema Solare. Questo ha portato alcuni a ipotizzare che potesse essere una sonda interstellare o un oggetto non naturale. Tuttavia, spiegare questa accelerazione è stato un compito complesso


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/03/lincredibile-viaggio-di-oumuamua-nel-sistema-solare-0084948


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.