Libero e Virgilio tornano finalmente accessibili!

La scorsa settimana Libero e Virgilio hanno avuto dei disservizi che rendevano impossibile accedere al proprio account di email. Per alcuni giorni, più di 9…

La scorsa settimana Libero e Virgilio hanno avuto dei disservizi che rendevano impossibile accedere al proprio account di email. Per alcuni giorni, più di 9 milioni di persone non sono riuscite a entrare nella loro casella di posta elettronica, e i dati di 500 mila account di Libero Mail sono stati poi messi in vendita su un canale Telegram (anche se non sembrava ci fossero collegamenti tra i dati e i disservizi riscontrati dai due servizi di posta elettronica).

Nel weekend Italiaonline ha comunicato che il disservizio di Libero e Virgilio sembra essere ormai del tutto risolto, e ora è possibile accedere normalmente al proprio account email. Ci sono ancora da sistemare alcune cose nelle app dedicate (specialmente in quelle per iOS).

La causa del problema si è riscontrata per la prima volta l’enorme migrazione di sistema verso un sistema di storage gestito da una società terza che Italiaonline ha iniziato alla fine dello scorso novembre. Durante la migrazione, il sistema ha raggiunto un valore di soglia sconosciuto e impossibile da prevedere in quanto non pubblicamente documentato, che ha bloccato


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/01/30/libero-virgilio-accessibili/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.