L’ex carabiniere Pietro Costa condannato a 4 anni per lo stupro di Firenze

I fatti risalgono al 2017, quando Pietro Costa e l'ex collega Marco Camuffo violentarono due studentesse statunitensi. Leggi tutto L’ex carabiniere Pietro Costa condannato a 4 anni per lo stupro di Firenze su Notizie.it.

La Corte di cassazione ha confermato la condanna a 4 anni di reclusione per Pietro Costa, uno dei due ex carabinieri accusati per lo stupro di due studentesse statunitensi a Firenze. Costa era stato condannato a 5 anni e mezzo in primo grado, poi ridotti a 4 dalla Corte d’appello di Firenze.

Condannato a 4 anni e 4 mesi Marco Camuffo

L’altro ex carabiniere accusato di aver violentato le due ragazze, Marco Camuffo, è stato processato separatamente dopo aver scelto il rito abbreviato. La sua condanna definitiva, risalente all’aprile del 2022, è stata di 4 anni e 4 mesi.

Lo stupro a Firenze a due studentesse di 21 anni

I fatti risalgono alla notte tra il 6 e il 7 settembre 2017. Le due studentesse, 21 anni, stavano cercando un taxi per tornare a casa dove aver passato la serata nella discoteca Flo di piazzale Michelangelo.

I due carabinieri, in servizio al radiomobile e intervenuti sul luogo per una rissa, si offrirono di riaccompagnarle al borgo Santissimi Apostoli, dove le ragazze abitavano, con la loro auto. Lo stupro avvenne nell’androne


Leggi tutto: https://www.notizie.it/l-ex-carabiniere-pietro-costa-condannato-a-4-anni-per-lo-stupro-di-firenze/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.