Le condizioni di Papa Francesco migliorano, ma si rischia un conclave ombra

Ricoverato per una crisi respiratoria, Papa Francesco sta meglio: si teme tuttavia un Conclave ombra su ciò che sarà del suo pontificato Leggi tutto Le condizioni di Papa Francesco migliorano, ma si rischia un conclave ombra su Notizie.it.

Quello che gira intorno a un Papa infragilito. Le conseguenze del ricovero di Papa Francesco al Policlinico Agostino Gemelli in seguito alla crisi respiratoria di mercoledì scorso si fanno già sentire. E non sono solo conseguenze fisiche.

Tutto nelle volontà di Papa Francesco

È come se, quasi per inerzia, tutte le ombre che da sempre accompagnano la figura di Francesco si fossero inspessite. Ex abrupto. «Il Papa sta lentamente migliorando, ma emergerà da questo ricovero comunque infragilito e il Conclave ombra impazzerà più che mai» commenta una fonte vaticana. E infatti, il Pontefice non è in pericolo di vita. Il grande interrogativo è piuttosto come lo stesso Francesco analizzerà quanto gli è accaduto e quali conclusioni ne trarrà».

L’incertezza di mantenere l’incarico

Dimissioni o no? Nei mesi scorsi, Papa Francesco ha rilasciato una serie di interviste nelle quali ha lasciato intendere intenzioni non sempre coerenti tra loro: di fronte a voci di possibili dimissioni, ha precisato che il papato è a vita. O almeno così dovrebbe. In precedenza, tuttavia, aveva affermato che lui si sarebbe dimesso a causa di gravi


Leggi tutto: https://www.notizie.it/le-condizioni-di-papa-francesco-migliorano-ma-si-rischia-un-conclave-ombra/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.