“Lavoratori poveri con redditi da fame, così si condanna il Paese al declino”. Parla il capogruppo M5S in commissione Finanze, Fenu: “Il Salario minimo è una misura di giustizia sociale”
Se ne parla dopo l’estate. E forse anche più là. La maggioranza ha preso tempo sul salario minimo. Emiliano Fenu, capogruppo M5S in commissione Finanze ... Read more
L'articolo “Lavoratori poveri con redditi da fame, così si condanna il Paese al declino”. Parla il capogruppo M5S in commissione Finanze, Fenu: “Il Salario minimo è una misura di giustizia sociale” sembra essere il primo su LA NOTIZIA.
Se ne parla dopo l’estate. E forse anche più là. La maggioranza ha preso tempo sul salario minimo.
Emiliano Fenu, capogruppo M5S in commissione Finanze della Camera, la sospensiva è un modo per affossarlo?
“Che maggioranza e governo abbiano intenzione di affossarlo lo hanno già dimostrato nei fatti. In commissione Lavoro hanno cercato di escludere qualsiasi possibilità di discussione e dibattito perché non hanno presentato nessun emendamento modificativo della proposta di legge che lo istituisce ma solo uno che la sopprimeva. Poi, per via dei sondaggi, si sono resi conti che anche la stragrande maggioranza degli italiani è favorevole a questa misura di giustizia sociale, su cui siamo anche in ritardo rispetto agli altri paesi Ue, e hanno pensato fosse troppo rischioso dal punto di vista elettorale sopprimere la nostra proposta. La sospensiva è anche un po’ un modo di buttare la palla in tribuna e di rinviare per trovare qualche diversivo poi che faccia dimenticare il salario minimo agli italiani”.
La premier Giorgia Meloni ha aperto al confronto. Vi fidate?
“Credo siano finte aperture le sue. Come possiamo fidarci di una
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER