Nuovo regalo delle destre agli evasori. Via le sanzioni penali a chi collabora col Fisco

Via libera della commissione Finanze del Senato al ddl delega per la riforma fiscale. La commissione ha approvato ieri il mandato al relatore, Antonella Zedda ... Read more L'articolo Nuovo regalo delle destre agli evasori. Via le sanzioni penali a chi collabora col Fisco sembra essere il primo su LA NOTIZIA.

Via libera della commissione Finanze del Senato al ddl delega per la riforma fiscale. La commissione ha approvato ieri il mandato al relatore, Antonella Zedda (FdI), a riferire in Aula, dove il provvedimento è atteso la prossima settimana.

Ma il testo è passato tra le proteste delle opposizioni. Escludere le sanzioni penali tributarie, in particolare quelle connesse al reato di dichiarazione infedele, ai contribuenti aderenti all’adempimento collaborativo che “hanno tenuto comportamenti collaborativi e comunicato preventivamente ed esaurientemente l’esistenza dei relativi rischi fiscali”.

A prevederlo tre emendamenti identici di FdI, FI e Lega approvati in commissione last minute. “Una bomba messa sotto al nostro sistema fiscale, a tutto danno dei tantissimi contribuenti onesti e di tutti i cittadini, perché meno tasse e meno sanzioni vuol dire mancato recupero dell’evasione e meno servizi per tutti”, dice il dem Francesco Boccia. Per il vicepresidente M5S, Mario Turco questo governo è genuflesso agli evasori.


Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/nuovo-regalo-delle-destre-agli-evasori-via-le-sanzioni-penali-a-chi-collabora-col-fisco/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.