Prima mostra a tre anni: ecco Laurent Schwarz, il “mini Picasso” tedesco che ha scoperto la passione per l’arte in Italia. Appuntamento al 24 settembre 2024.
@laurents.art/Instagram
Il 19 settembre 2024, presso il comune bavarese di Neubeuern, avrà luogo la prima mostra di un giovane artista, arrivato a certi livelli prima di saper leggere e scrivere: il piccolo Laurent Scharz ha infatti solo 3 anni, ma già vanta una fama di “piccolo Picasso” ed una notorietà in crescita, sia in Germania che all’estero.
I suoi dipinti, già esposti all’ARTMUC, la Fiera di Arte Contemporanea di Monaco di Baviera, hanno catturato l’attenzione di collezionisti ed appassionati d’arte a livello internazionale, con richieste che si estendono dagli Stati Uniti a Parigi, fino a Londra, le Bahamas, il Giappone e Singapore, e sono stati venduti a cifre considerevoli, comprese tra 5 mila e 6 mila dollari.
Ma come ha avuto inizio questa storia? Per caso, come raccontano i genitori del piccolo artista, Lisa e Philipp. La famiglia ha postato su Instagram una delle prime opere del figlio, intitolata “Le dita”,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

