Annunciata la nascita di un Marmoset pigmeo: è la scimmia più piccola al mondo
Le sue dimensioni sono talmente ridotte da non superare quelle di uno spazzolino da denti, ma ciò nonostante ci troviamo a tutti gli effetti dinnanzi ad una scimmia. Si tratta del Marmoset pigmeo, considerato il primate più piccolo del mondo e inserito, essendo a rischoo estinzione, nella Lista Rossa dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura. Un esemplare di questa scimmia, nota come uistitì pigmeo (nome scientifico Cebuella pygmaea), è venuto al mondo in un parco naturale del Sussex, come annunciato in un comunicato in seguito alla scoperta dei custodi. É accaduto nel Drusillas Park, vicino ad Afriston, il 5 agosto: un portavoce dello zoo ha dichiarato che a malapena si è riusciti a distinguere la “micro palla di pelo” attaccata alla schiena della madre, un esemplare di nome Rosie.
Questa specie è considerata altamente vulnerabile in natura e quella avvenuta è la prima nascita registrata nello zoo in oltre un decennio. La mamma Rosie è arrivata allo zoo a gennaio e i custodi speravano che il suo accoppiamento con il maschio residente, Ben, avrebbe dato buoni risultati nella riproduzione.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER