L’app di Facebook scaricherebbe di proposito le batteria degli smartphone

Negli ultimi 25 anni i telefoni cellulari hanno conosciuto un’evoluzione impressionante. Siamo passati da dispositivi con il tastierino numerico come il mitico Nokia 3310 a…

Negli ultimi 25 anni i telefoni cellulari hanno conosciuto un’evoluzione impressionante. Siamo passati da dispositivi con il tastierino numerico come il mitico Nokia 3310 a pezzi avanzati di tecnologia come gli smartphone, che ormai sono più dei piccoli computer che dei cellulari. Ma una cosa non è cambiata: il materiale delle batterie, che è rimasto il lito.

Questo comporta autonomie inferiori sugli smartphone rispetto ai vecchi cellulari come il Nokia 3310. Se a questo ci si aggiunge l’elevato consumo di molte app Android e iOS, la giornata diventa decisamente difficile da superare. In cima alla lista di queste applicazioni troviamo sicuramente Facebook.

Anche chi non è avvezzo con il mondo tech si sarà accorto di quanto siano elevati i consumi dell’app di Facebook, soprattutto per quanto riguarda l’utilizzo in background. Fino ad adesso potevano esserci dubbi sul fatto che l’app di Meta fosse più energivora di altre, visto che comunque ci sono migliaia di fattori che possono influenzare i consumi. Ma negli ultimi giorni un ex-dipendente dell’azienda ha sostanzialmente confermato l’impatto negativo di Facebook sulle batterie degli smartphone.

copertina


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/01/31/app-facebook-consumo-batteria/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.