L’Acquario non ama i compromessi

Acquario: Segno Aria, dal 21 gennaio al 19 febbraio.

Domicilio di Saturno e Urano, esaltazione di Mercurio.

Ci troviamo nel segno dell’Acquario, ma per i Cinesi, è l’anno del Bufalo.

Cosa sta a significare questo? Il Bufalo o Niù, ci dice che quest’anno sarà un anno che chiede impegno, serietà e legalità; dovremo essere necessariamente più laboriosi, tenaci, avere seriamente il senso dell’attaccamento al dovere.

Con l’impegno, la forza di volontà, legalità, e duro lavoro, riusciremo ad ottenere prosperità per il nostro futuro e quello dei nostri figli.

Se guardiamo indietro nel tempo, a precedenti anni dello stesso segno, verifichiamo che ci sono stati forti cambiamenti nell’intero Pianeta, ma lo spazio a disposizione non permette di poterne parlare.

Lo sapevate che il Capodanno Cinese, che segna l’avvio del nuovo anno lunare, cade in un novilunio, che si verificherà tra il 21 gennaio e il 19 febbraio?

La Repubblica Cinese, pur avendo adottato l’11 novembre 1911, il calendario gregoriano e il nostro anno solare, che ha una durata fissa che varia di un giorno in più ogni 4 anni, (anno bisestile) continua ad utilizzare parallelamente quello che fa riferimento all’anno lunare, che inizia dopo il periodo chiamato del “Grande Freddo” e prende come misura della sua durata la Luna Nuova.

Poiché la lunazione si ha in 29 giorni e mezzo, i mesi cinesi, di conseguenza, possono essere di 29 o 30 giorni.

Il colore dell’Acquario è il grigio, che si associa all’indipendenza, autosufficienza, perché è capace di difendersi dalle influenze esterne. Rimane ai margini di tutto ciò che lo circonda. Non ama i compromessi.

Buon Compleanno Acquario

Rosanna De Marchi

rosanna astrologia

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.