Una guida turistica scrigno di emozioni “Sanza borgo dell’accoglienza”, pronta la piccola ma preziosa guida turistica per dare accoglienza ai turisti e visitatori. L’iniziativa di valorizzazione e promozione del territorio, promossa dall’amministrazione comunale di Sanza, nel Cilento, su indicazione del Consigliere delegato al turismo Angelo Marotta, è stata consegnata ieri dall’editore Gagliardi di Lagonegro.
Un libro racconta il Cilento e il borgo di Sanza
Trentacinque pagine di immagini, informazioni, storia e curiosità. Arricchita anche dalla mappa del borgo antico, con l’individuazione dei beni culturali da visitare e di quattro mappe dei sentieri più importanti dove praticare trekking o per escursioni in mountain bike. Una mini guida essenziale per conoscere ad apprezzare le bellezze del “borgo dell’accoglienza” e della sua maestosa cima del Cervati, vetta della Campania. La guida offre anche una serie di informazioni utili sulle attività ricettive, della ristorazione e delle principali tipicità agroalimentari: dalla mozzarella al caciocavallo, dal pane all’olio extravergine d’oliva. Un lavoro prezioso che va nella direzione di offrire un supporto utile e necessario a coloro che decidono di visitare il borgo antico di Sanza e le sue bellezze paesaggistiche ed ambientali. “E’ il nostro modo di dare il benvenuto a chi decide di venirci a visitare – ha sottolineato il sindaco Vittorio Esposito – Sanza Borgo dell’accoglienza è l’insieme di beni culturali, di sentieri di montagna, di portali e vicoli nel centro storico; di chiese e cappelle, tra fede e tradizione. Ma è anche l’invito a vivere l’alternanza delle stagioni tra colori, profumi e suoni; tra canti popolari e processioni di fede. Tra l’impeto delle acque del fiume e la serenità di una piazzetta del borgo”.
Il volume è stato curato da Lorenzo Peluso
La guida sarà presentata prossimamente ufficialmente e distribuita alle agenzie di
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

