La verità sulle dimensioni di orecchie e naso con l’avanzare dell’età
Le orecchie e il naso sembrano ingrandirsi con l'età, ma in realtà è la pelle e la cartilagine a cambiare. La chirurgia estetica è un'opzione per intervenire.
L'articolo La verità sulle dimensioni di orecchie e naso con l’avanzare dell’età sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Le orecchie e il naso sembrano ingrandirsi con l’età, ma in realtà è la pelle e la cartilagine a cambiare. La chirurgia estetica è un’opzione per intervenire.
Ad essere onesti, la maggior parte di ciò sono le sue mani. (Serghei Starus/Shutterstock.com)
Le nostre orecchie e il nostro naso sono spesso oggetto di discussioni sul loro presunto continuo ingrandimento nel corso degli anni. Ma cosa c’è di vero in questa convinzione diffusa? Esaminiamo da vicino i dati scientifici a disposizione.
Uno studio del 1995, intitolato “Perché gli uomini anziani hanno orecchie grandi?”, ha rivelato che dopo i 30 anni, le orecchie crescono di circa 0,22 millimetri (0,009 pollici) all’anno. Questo dato è stato confermato anche da ricerche successive, che hanno stimato un aumento annuale medio delle orecchie di 1,96 mm (0,077 pollici).
Un’indagine condotta in Italia nel 1999 ha confermato che le dimensioni delle orecchie sono effettivamente correlate all’età: più grandi sono le orecchie, più anziana è la persona. Questo fenomeno sembra riguardare sia gli uomini che le donne.
Per quanto riguarda il naso, uno studio del 2002 ha
Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/03/13/la-verita-sulle-dimensioni-di-orecchie-e-naso-con-lavanzare-delleta-0181560
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER