La verità sulla gravità nello spazio

La gravità nello spazio non scompare, ma diventa più debole. Gli astronauti fluttuano grazie all'equilibrio tra l'attrazione gravitazionale e il movimento in orbita intorno alla Terra.
L'articolo La verità sulla gravità nello spazio sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La gravità nello spazio non scompare, ma diventa più debole. Gli astronauti fluttuano grazie all’equilibrio tra l’attrazione gravitazionale e il movimento in orbita intorno alla Terra.

L’astronauta Leland Melvin si diverte a guardare una goccia d’acqua fluttuare in microgravità. (NASA)

Il termine zero-G è stato, per molto tempo, un modo popolare per spiegare l’apparente mancanza di gravità nello spazio. Ma è un termine errato. Non c’è nessun luogo nell’universo dove non ci sia gravità. Il termine microgravità è quello che viene ora utilizzato per descrivere in modo più corretto ciò che sta accadendo. Tuttavia, non cattura esattamente il motivo per cui gli astronauti fluttuano nello spazio.

Cos’è la gravità?

Non risponderemo completamente alla domanda su cosa sia la gravità, poiché anche le menti più brillanti della nostra specie stanno ancora lottando con essa. Detto questo, possiamo discutere alcune importanti informazioni per avere un’idea del perché non esista una cosa come lo zero-g.

La gravità è una delle quattro forze fondamentali dell’universo. Le altre tre sono la forza elettromagnetica, la forza nucleare forte e la forza nucleare debole.


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/30/la-verita-sulla-gravita-nello-spazio-0078975


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.