La Russia vieta i videogiochi con contenuti abusivi, ma riporta l’addestramento militare nelle scuole

La Russia passa ai fatti: dopo solo alcune settimane dall’annuncio che la scuola russa potrebbe rimettere nei suoi programmi scolastici l’addestramento militare, arriva una nuova…

Home Videogames La Russia vieta i videogiochi con contenuti abusivi, ma riporta l’addestramento militare nelle scuole

Di Camilla Flocco – 12 Novembre 2022

La Russia passa ai fatti: dopo solo alcune settimane dall’annuncio che la scuola russa potrebbe rimettere nei suoi programmi scolastici l’addestramento militare, arriva una nuova notizia su questo fronte. Infatti, la Duma ha proposto adesso il completo divieto di vendita dei videogiochi violenti all’interno del paese.

Tra di essi sono inclusi: tutti i videogiochi di guerra, quelli contenenti “propaganda LGBT”, pornografia, crudeltà, violenza in generale e linguaggi abusivi. Gran parte dei giochi, dunque, dovrà sparire dalla vendita una volta messa in essere la misura. Tale disposizione è contenuta nell’ultimo emendamento sul tema propaganda LGBT:

“Si propone di vietare i giochi che possono contenere informazioni sulla produzione di droghe, nonché sui metodi di suicidio. Anche i giochi che possono indurre un minorenne ad azioni illegali possono essere vietati. Vietata anche la propaganda LGBT.”

La brillante idea della Russia e la sua classificazione dei videogiochi

La classificazione della


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/12/russia-videogiochi-sospeso/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.