La ricerca del luogo più freddo e caldo dell’universo

La ricerca del luogo più freddo e caldo dell'universo ha portato a risultati sorprendenti. Dalla Nebulosa del Boomerang al plasma attorno ai buchi neri supermassicci, esploriamo le temperature estreme dell'universo.
L'articolo La ricerca del luogo più freddo e caldo dell’universo sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La ricerca del luogo più freddo e caldo dell’universo ha portato a risultati sorprendenti. Dalla Nebulosa del Boomerang al plasma attorno ai buchi neri supermassicci, esploriamo le temperature estreme dell’universo.

Questo oggetto potrebbe essere scambiato per una stella ordinaria, ma le galassie nel campo visivo suggeriscono il suo vero status, il quasar più caldo la cui temperatura abbiamo misurato. (ESA/Hubble & NASA)

La ricerca del luogo più freddo dell’universo ha portato a una risposta sorprendente, ma la stessa domanda può essere posta anche per il calore più intenso. Mentre la Nebulosa del Boomerang è considerata il luogo più freddo dell’universo da circa 1.500 anni, la risposta alla domanda sul calore più intenso è in costante cambiamento. È molto raro che qualcosa si raffreddi naturalmente al di sotto della temperatura di radiazione di fondo rimasta dal Big Bang, quindi non abbiamo scoperto un esempio fino al 1995. D’altra parte, gli eventi astronomici sono accompagnati da un’intensa liberazione di calore che si disperde rapidamente nello spazio circostante.

Le supernove sono l’esempio più famoso di eventi che rilasciano


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/12/02/la-ricerca-del-luogo-piu-freddo-e-caldo-delluniverso-4975105


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.