La preside di Lecce: “No a vestiti da discoteca o da spiaggia”

La circolare di Vittoria Italiano, preside del liceo magistrale Siciliani: "No a vestiti da discoteca o da spiaggia" Leggi tutto La preside di Lecce: “No a vestiti da discoteca o da spiaggia” su Notizie.it.

Arriva dalla Puglia la notizia di una presa di posizione ufficiale adottata da una preside di Lecce: “No a vestiti da discoteca o da spiaggia”. La dirigente scolastica ha invitato gli studenti ad evitare dress code troppo balneari e lo ha fatto con una circolare interna. Il dato è evidente: l’arrivo della bella stagione e le temperature in aumento sono condizione ideale per scegliere un abbigliamento più “disinvolto” da parte degli studenti.

La preside, no a vestiti “da discoteca o da spiaggia”

E per la bisogna, come spiegano i media, “tornano le circolari nelle scuole che invitano gli studenti e gli insegnanti a non vestirsi troppo scollati”. Uno dei casi scuola arriva appunto da Lecce, dove Vittoria Italiano, che è dirigente scolastica del liceo magistrale Siciliani, ha voluto rammentare come si sta in istituto. Quello e che “per motivi di decoro e rispetto dell’Istituzione scolastica e di tutti i componenti la comunità scolastica è doveroso indossare un abbigliamento adeguato”. Sulla scorta di questa condotta vanno quindi evitati “abiti che evochino tenute balneari o vestiario da discoteca”.

Ogni luogo ha il


Leggi tutto: https://www.notizie.it/la-preside-di-lecce-no-a-vestiti-da-discoteca-o-da-spiaggia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.