La missione Artemis 1 è partita questa mattina: il ritorno sulla Luna

La missione Artemis 1 ha finalmente preso il via oggi, mercoledì 16 novembre alle 7:04 italiane, dopo numerosi rinvii a causa di alcuni problemi che…

Home Tech La missione Artemis 1 è partita questa mattina: il ritorno sulla Luna

Di Gaia Brancati – 16 Novembre 2022

La missione Artemis 1 ha finalmente preso il via oggi, mercoledì 16 novembre alle 7:04 italiane, dopo numerosi rinvii a causa di alcuni problemi che sembrano essere stati risolti. È stato possibile seguire il lancio in diretta sul canale Focus in tv, in onda già dalle 6:45.

Artemis 1 non ha equipaggio, ma solo dei piccoli satelliti

Il razzo Sls è stato lanciato questa mattina per la missione di Artemis 1. È partito dallo Space Launch System della NASA ma senza un vero equipaggio a bordo. Non ci sarà nessun nuovo approdo sulla Luna da parte dell’uomo, ma solo 10 piccoli satelliti. Tra questi, l’IceCube avrà il compito di studiare il ghiaccio lunare; un altro verrà rilasciato dal razzo nello spazio per raggiungere un asteroide.

Anche altre missioni nello spazio che erano state rimandate negli anni precedenti hanno finalmente visto la luce quest’anno: ad esempio, il razzo Falcon Heavy realizzato


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/16/missione-artemis-1-ritorno-luna/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.