La memoria collettiva: cinque mostre da visitare (assolutamente) a Photo Marseille

50 fotografi, 40 eventi, spazi privati e all'aperto, fino al 25 dicembre il capoluogo della Provenza-Alpi e Costa Azzurra si riempie di scatti (e molto altro)

Ospite d’onore al Photo Festival Marseille è The Anonymous Project, il progetto del regista Lee Shulman nato per caso da un acquisto di diapositive su eBay. Una scelta non casuale da parte dei curatori che come tema di questa XII edizione hanno scelto la memoria collettiva: artistica, politica e intima. Hanno scelto anche di condividere la cultura, le mostre oltre a essere esposte in gallerie e luoghi istituzionali sono sparse per la città, sono open air.
Cinquanta i fotografi invitati, molti eventi, per raccontare l’evoluzione della tecnica fotografica da quando bisognava centellinare gli scatti fino a oggi: l’avvento dello smartphone ha portato all’accesso costante e quotidiano all’atto fotografico, riflesso di un mondo sociale in mutamento.

Queste le cinque mostre da visitare al Festival, assolutamente


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/gallery/photo-festival-marseille-fotografia-mostre


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.