La Manovra del nulla. Fiumi di inchiostro e bava per celebrare Meloni
Fatta eccezione per un pugno di giornali, tra cui inseriamo ovviamente anche il nostro, la Manovra di Giorgia – come l’ha chiamata il Giornale – è stata raccontata con toni entusiastici dalla stampa di casa nostra. Con fiumi di commenti trionfalistici per raccontare una legge di Bilancio che come recita Il Tempo è tutta “meno tasse e più famiglie”. Non sono tanto i titoli in prima pagina a colpire per parzialità quanto gli editoriali.
Da Libero al Tempo, stampa amica sdraiata. Ma per la Manovra del governo Meloni esultano pure i giornali mainstream
Sul Messaggero Angelo De Mattia parla dei principi terapeutici della legge di Bilancio. “Anche la prudenza e il realismo con i quali la si qualifica non sono solo un mero cappello seguito da scelte incoerenti”, premette. E spiega che la proposta di bilancio, con la previsione tra le altre cose di una spending review del 5 per cento sulla spesa dei ministeri, “risponde ai principi terapeutici sia del ‘Primum non nocere’ sia del ‘Lenire dolorem’, cosa non sempre storicamente rispettata dalle leggi di bilancio”.
Si vola altissimo
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/la-manovra-del-nulla-fiumi-di-inchiostro-e-bava-per-celebrare-meloni/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER