La Luna durante il giorno: un fenomeno spiegato dalla scienza

La Luna è visibile durante il giorno a causa della rotazione della Terra e dell'orbita lunare. Non c'è nulla di cui preoccuparsi quando si vede la Luna durante il giorno.
L'articolo La Luna durante il giorno: un fenomeno spiegato dalla scienza sembra essere il primo su Scienze Notizie.

La Luna è visibile durante il giorno a causa della rotazione della Terra e dell’orbita lunare. Non c’è nulla di cui preoccuparsi quando si vede la Luna durante il giorno.

La Luna è spesso visibile durante il giorno, ma raramente è piena. (Phillip B. Espinasse/Shutterstock.com)

La maggior parte delle persone è consapevole, attraverso la lettura o una breve ricerca, che la Luna è talvolta visibile durante il giorno. 

Ciò occasionalmente spaventa i teorici del complotto, che sembrano credere che la Luna dovrebbe uscire solo di notte come nei cartoni animati – ma questo è ovviamente facilmente spiegato dalla rotazione della Terra e dall’orbita della Luna, e dai nostri percorsi intorno al Sole.

Uno sguardo veloce a un’animazione dell’orbita della Luna chiarisce perché non c’è nulla di cui preoccuparsi quando si vede la Luna durante il giorno.

Come puoi vedere, la Luna riflette la luce del Sole sulla Terra (durante la maggior parte delle fasi della Luna) durante il giorno e la notte. 

Potresti aver notato che non vedi mai la Luna piena


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/02/14/la-luna-durante-il-giorno-un-fenomeno-spiegato-dalla-scienza-0080087


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.