La Giunta ha approvato progetti di mitigazione dei rischi per oltre 16 milioni

I progetti definitivi prevedono gli interventi di sistemazione idraulica sul torrente Lys nel comune di Gressoney-Saint-Jean (quasi 3,3 milioni), di mitigazione dei rischi naturali sulla Dora Baltea nel comune di Donnas (4,2 milioni) e sui torrenti Berruard e Buthier nel comune di Ollomont (quasi 9 milioni). Continua la lettura di La Giunta ha approvato progetti di mitigazione dei rischi per oltre 16 milioni sul portale Aostasera.

I progetti definitivi prevedono gli interventi di sistemazione idraulica sul torrente Lys nel comune di Gressoney-Saint-Jean (quasi 3,3 milioni), di mitigazione dei rischi naturali sulla Dora Baltea nel comune di Donnas (4,2 milioni) e sui torrenti Berruard e Buthier nel comune di Ollomont (quasi 9 milioni).

Sono stati approvati, dalla Giunta regionale, i progetti definitivi degli interventi di sistemazione idraulica sul torrente Lys nel comune di Gressoney-Saint-Jean, di mitigazione dei rischi naturali sulla Dora Baltea nel comune di Donnas e sui torrenti Berruard e Buthier in comune di Ollomont.

A comunicarlo l’Assessorato delle Finanze, Innovazione, Opere pubbliche e Territorio. Nel dettaglio, l’importo dei lavori sul torrente Lys in località Pont Sec inferiore è stimato in 3 milioni 286mila 078,23 euro ed è co-finanziato dallo Stato da specifica ordinanza. Quello in frazione Clapey a Donnas, invece, è stimato in 4 milioni 260mila 256 euro mentre quello nel comune di Ollomont in 8 milioni 988mila 907.

Entrambi gli interventi di Donnas e di Ollomont sono co-finanziati dallo Stato con risorse del


Leggi tutto: https://aostasera.it/notizie/societa/la-giunta-ha-approvato-progetti-di-mitigazione-dei-rischi-per-oltre-16-milioni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.