La Cometa Tsuchinshan-ATLAS: Uno Spettacolo Celeste da Non Perdere

La cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS) si avvicina al Sole, diventando visibile a occhio nudo. L'astronauta Matthew Dominick cattura un video unico dalla Stazione Spaziale Internazionale.

La Cometa Tsuchinshan-ATLAS: Uno Spettacolo Celeste da Non Perdere – Scienze Notizie

La cometa C/2023 A3 (Tsuchinshan-ATLAS) si avvicina sempre di più al Sole, rendendosi visibile a occhio nudo mentre diventa sempre più luminosa. Anche se appare come un punto sfocato dalla Terra, con un modesto ingrandimento è possibile ammirare la sua splendida coda. Tuttavia, nessuno ha ancora avuto una visione migliore di essa dell’astronauta Matthew Dominick, che ha catturato un suggestivo video della Cometa Tsuchinshan-ATLAS emergere dal bordo della Terra mentre la stazione spaziale orbita intorno al pianeta.

La vista dalla finestra della cupola di vetro della Stazione Spaziale Internazionale offre un’esperienza visiva impareggiabile. Attualmente, la Cometa Tsuchinshan-ATLAS appare come una stella sfocata a occhio nudo attraverso le finestre della cupola, ma con l’ausilio di una lente da 200mm, f2 a 1/8 di esposizione, è possibile iniziare a osservarla in dettaglio. Questa cometa promette di regalare spettacolari immagini man mano che si avvicina al Sole.

Secondo Dominick, un’anteprima in timelapse offre uno sguardo preliminare su questo spettacolo celeste. Il


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/20/la-cometa-tsuchinshan-atlas-uno-spettacolo-celeste-da-non-perdere-0093289


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.