La casa tra le onde, la recensione del nuovo film dello studio Colorido su Netflix

Venerdì scorso ha fatto il suo debutto su Netflix La casa tra le onde (conosciuto anche come Drifting Home in inglese o Ame wo Tsugeru…

Venerdì scorso ha fatto il suo debutto su Netflix La casa tra le onde (conosciuto anche come Drifting Home in inglese o Ame wo Tsugeru Hyoryuu Danchi in originale), il nuovo film di studio Colorido diretto da Hiroyasu Ishida (regista di Penguin Highway), che la piattaforma aveva annunciato l’anno scorso al TUDUM.

Amici, dramma famigliare e una strana estate alla deriva

La casa tra le onde racconta la storia di Kosuke Kumagaya e Natsume Tonai, due amici d’infanzia che da piccoli hanno vissuto per un periodo nella stessa casa, ma il cui rapporto è in una fase complicata. I due infatti sembrano evitarsi a vicenda a seguito della morte del nonno di Kosuke, Yasuji.

Un giorno delle vacanze estive, Kosuke viene trascinato dagli amici Taishi e Yuzuru nel suo vecchio condominio, che sta per essere demolito, per cercare il rumoreggiato fantasma che lo infesta. Qui i ragazzi non trovano un fantasma, ma bensì Natsume, nascosta lì per fare campeggio. A seguirli ci sono anche altre due loro compagne di classe, Reina e Juri.

Dopo un ennesimo litigio tra i due, scatenato dal fatto che Natsume abbia con sé la macchina fotografica di Yasuji, scoppia di punto in bianco una fortissima pioggia e i ragazzini si ritrovano misteriosamente a navigare per mare a bordo del condominio disabitato.

Il film si presenta come una storia drammatica incentrata sui personaggi con elementi fantasy misti a una storia di sopravvivenza. I ragazzini si ritrovano a dover sopravvivere in mare, e da questo punto di vista il film ci fa vedere alcune scene che li vedono adoperarsi attivamente per tornare a casa e sopravvivere, non solo per quanto riguarda la ricerca di cibo ma anche in alcuni momenti dove le situazioni in mare


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/09/21/la-casa-tra-le-onde-review/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.