5 Luglio 2026

La casa è sepolta dalla neve e lui scava un tunnel per uscire

La casa è sepolta dalla neve e lui scava un tunnel per uscire e ricavarsi un varco dopo un accumulo incredibile: è successo a Castiglione Messer Marino Leggi tutto La casa è sepolta dalla neve e lui scava un tunnel per uscire su Notizie.it.
22 Gennaio 2023
Scava tunnel neve
Scava tunnel neve

La foto di quella casa sepolta dalla neve e di lui che scava un tunnel per uscire sta facendo il giro dei social.

L’abruzzese Gianmarco Liberatore afferra una pala e ricava da quel muto bianco un passaggio reso polare dalla caduta di una fittissima coltre bianca in Abruzzo. Perciò il signor Gianmarco Liberatore non si è perso d’animo ed ha dovuto scavare un tunnel con una pala

Scava un tunnel nella neve per uscire

Silvana Di Palma, sindaco di Castiglione Messer Marino teatro dell’opera del suo concittadino, ha spiegato ad AdnKronos: “Dinanzi a casa sua, che si trova nella parte alta del paese, il manto bianco ha raggiunto i tre metri.

“ E ancora: “La bufera è durata tutta la notte e poi le raffiche di vento forte, hanno accumulato, in alcune zone, caterve di neve“. 

La sindaca: “In media ne è caduto un metro”

Poi la prima cittadina spiega in ordine al meteo ed al maltempo: “In media è caduto un metro di neve. Ma ci sono zone mezzo sepolte“. Il signor Gianmarco ha completato il tunnel