La botta di genio del Pd per darsi una riverniciata: “Chiamiamoci Partito Democratico del Lavoro”

Un tempo si definiva Partito dei lavoratori e ora, dopo averli vessati con provvedimenti vergognosamente iniqui, dopo averli trattati come paria mettendoli in mezzo a una strada imponendo GreenPass e  vaccino obbligatorio, il Pd cerca di metterci una pezza con una mossa un po’ ruffiana. L’ultima trovata dei maggiorenti del Pd per cercare di riconquistare […] L'articolo La botta di genio del Pd per darsi una riverniciata: “Chiamiamoci Partito Democratico del Lavoro” sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Un tempo si definiva Partito dei lavoratori e ora, dopo averli vessati con provvedimenti vergognosamente iniqui, dopo averli trattati come paria mettendoli in mezzo a una strada imponendo GreenPassvaccino obbligatorio, il Pd cerca di metterci una pezza con una mossa un po’ ruffiana.

L’ultima trovata dei maggiorenti del Pd per cercare di riconquistare l’elettorato a cui loro hanno voltato le spalle, è quella di modificare il nome del partito. E chiamare il Partito Democratico con il “nuovo” nome di Partito del Lavoro. Proprio loro che hanno difeso, con incredibile faccia tosta, il Reddito di cittadinanza. Cioè la misura più ingiusta che ha affondato il mercato del lavoro producendo, per legge, un esercito di disoccupati pagati per non lavorare, per stare a pancia all’aria sul divano.

“Avanzo questa idea – dice il genio che s’è inventato l’idea, il sindaco di Bologna, Matteo Lepore autore dell’articolo su Repubblica con cui ha lanciato la proposta – come contributo alla discussione costituente e congressuale, augurandomi possa essere colta trasversalmente dai candidati e dalle candidate, dalla platea che sarà chiamata a discutere la nuova carta dei valori e lo statuto”.

Aggiungiamo al nome Pd la parola ‘lavoro’, per affermare chi siamo e dove vogliamo andare”, insiste Lepore.

Insomma il Pd cerca di ridarsi una verniciata per  ingannare, nuovamente, i lavoratori. Come è ovvio che sia, come è sempre successo dalle parti del Pd dove più la proposta è insensata, populista e demagogica e più piace. L’idea di cambiare il nome del Pd in Partito del Lavoro ha incontrato un entusiasmo – fra i big di via del Nazarenoinversamente proporzionale agli scarsi consensi che Letta e compagni hanno raccolto nell’urna.

Con l’aria di aver scoperto l’America, di aver trovato la formula magica


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2022/11/la-botta-di-genio-del-pd-per-darsi-una-riverniciata-chiamiamoci-partito-democratico-del-lavoro/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.