Kryptomon: un nuovo mondo 3D in stile Pokémon

È possibile combinare il mondo NFT con qualcosa di simile al mondo Pokémon? La risposta è sì e arriva direttamente da un italiano, Umberto Canessa…

È possibile combinare il mondo NFT con qualcosa di simile al mondo Pokémon? La risposta è e arriva direttamente da un italiano, Umberto Canessa Cerchi, fondatore e amministratore delegato dell’azienda Kryptomon, la cui passione per i videogiochi, e in particolare quello delle famose creature tascabili che lo ha accompagnato per tutta la sua crescita, lo ha portato a sviluppare questa futuristica idea.

Kryptomon è una startup basata ad Amsterdam e gestita da un team internazionale proveniente da molteplici paesi quali Italia, Inghilterra, Brasile e tanti altri. Essa ha registrato una crescita esponenziale raccogliendo milioni di dollari investendo sulla tecnologia Blockchain e con l’idea precisa di ispirarsi alle CryptoKitties per realizzare qualcosa di innovativo ma allo stesso tempo nostalgico.

CryptoKitties non è altro che un gioco blockchain su Ethereum che consente ai giocatori di acquistare, vendere, allevare e collezionare dei gatti virtuali, rendendolo di fatto uno dei primi tentativi di implementare lo svago in questa tecnologia. Da qui l’idea di combinare questo concetto con le dinamiche dei più recenti giochi Pokémon, nonché le basi di allevamento di un Tamagotchi.


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/10/kryptomon-nuovo-gioco-nft/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.