
«Kim, Kim, Kim, Kim, Kim, Kim». Perché in Corea del Sud hanno tutti lo stesso cognome?
In attesa del ritorno in campo delle "Tigri asiatiche", proviamo a spiegarvelo
The post «Kim, Kim, Kim, Kim, Kim, Kim». Perché in Corea del Sud hanno tutti lo stesso cognome? first appeared on Rolling Stone Italia.
Se state seguendo i mondiali in Qatar e avete visto proprio tutte le partite, allora non vi sarà sfuggito che nella partita tra Corea del Sud e Uruguay il momento più entusiasmante è stato l’annuncio delle formazioni. A risollevare l’interesse di una partita di per sé abbastanza noiosa è stato il telecronista che mentre presentava le squadre se n’è uscito con uno sfortunato “La Corea del Sud [scende in campo] con Kim Kim Kim, Kim Kim”. L’episodio è circolato moltissimo sui social, giustamente.
Italian commentator announcing the South Korea line uppic.twitter.com/iXYw4KBKPd
— FIFA World Cup 2022 (@2022_QatarWC) November 24, 2022
Anche se generalmente andrebbe letto sia cognome che il nome dei sudcoreani, a sua discolpa 5 degli 11 titolari entrati in campo per le “Tigri Asiatiche” avevano tutti lo stesso cognome, “Kim” per l’appunto. Se vi fermate un attimo a riflettere vi accorgerete che molti dei coreani più noti portano anche loro questo cognome. RM, il leader dei BTS, all’anagrafe è Kim Nam-joon. Ma ci sono anche Kim Ki-duk (regista cinematografico), Jennie Kim (cantante delle Blackpink), Kim Dae-jung (premio Nobel per la pace)
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER