Ken il Guerriero, al via un progetto per commemorare il quarantesimo anniversario del manga

Ken il Guerriero è uno dei classici di anime e manga più impressi nella memoria di tanti fan (sia del periodo in cui è uscito,…

Ken il Guerriero è uno dei classici di anime e manga più impressi nella memoria di tanti fan (sia del periodo in cui è uscito, sia di oggi), che anche in Italia ha sempre avuto una sua fetta di pubblico grazie alle trasmissioni del suo adattamento anime sulle reti locali. La serie, scritta da Buronson e disegnata da Tetsuo Hara, si avvicina ormai all soglia dei quarant’anni.

La serializzazione del manga è infatti iniziata sulla rivista Wekkly Shonen Jump il 13 settemrbe 1983, dove poi è continuato fino all’8 agosto 1988. Manca meno di un anno al suo quarantesimo anniversario, e per commemorare l’importante traguardo è stato annunciato un progetto speciale chiamato “Fist of the North Star 40th Anniversary Project” (First of the North Star è il titolo originale della serie).

Il progetto durerà all’incirca un anno, e servirà per organizzare eventi e collaborazioni dedicate alla serie. Oggi è stato aperto anche il sito ufficiale del progetto, dove si può ammirare il logo ufficiale: esso vede il protagonista Ken a mezzo busto vicino alla scritta “40th anniversary”. Sopra la scritta


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/21/ken-il-guerriero-progetto-40/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.