Ken il Guerriero, al via un progetto per commemorare il quarantesimo anniversario del manga
Ken il Guerriero è uno dei classici di anime e manga più impressi nella memoria di tanti fan (sia del periodo in cui è uscito,…
Ken il Guerriero è uno dei classici di anime e manga più impressi nella memoria di tanti fan (sia del periodo in cui è uscito, sia di oggi), che anche in Italia ha sempre avuto una sua fetta di pubblico grazie alle trasmissioni del suo adattamento anime sulle reti locali. La serie, scritta da Buronson e disegnata da Tetsuo Hara, si avvicina ormai all soglia dei quarant’anni.
La serializzazione del manga è infatti iniziata sulla rivista Wekkly Shonen Jump il 13 settemrbe 1983, dove poi è continuato fino all’8 agosto 1988. Manca meno di un anno al suo quarantesimo anniversario, e per commemorare l’importante traguardo è stato annunciato un progetto speciale chiamato “Fist of the North Star 40th Anniversary Project” (First of the North Star è il titolo originale della serie).
Il progetto durerà all’incirca un anno, e servirà per organizzare eventi e collaborazioni dedicate alla serie. Oggi è stato aperto anche il sito ufficiale del progetto, dove si può ammirare il logo ufficiale: esso vede il protagonista Ken a mezzo busto vicino alla scritta “40th anniversary”. Sopra la scritta
Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/12/21/ken-il-guerriero-progetto-40/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER