Jeff Bezos intende donare in beneficenza parte del suo patrimonio da 124 miliardi di dollari

Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ha dichiarato in un’intervista alla CNN che intende donare la maggior parte del suo patrimonio in beneficenza entro la…

Home Curiosità Jeff Bezos intende donare in beneficenza parte del suo patrimonio da 124 miliardi di dollari

Di Serena Ingenito – 14 Novembre 2022

Il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, ha dichiarato in un’intervista alla CNN che intende donare la maggior parte del suo patrimonio in beneficenza entro la sua vita. Bezos è attualmente la quarta persona più ricca del mondo, con un patrimonio netto stimato di 124,1 miliardi di dollari, secondo Forbes.  

In un’intervista con Chloe Melas della CNN, andata in onda lunedì, Bezos ha confermato che intende donare la maggior parte del suo patrimonio a cause benefiche. Secondo Bezos, la maggior parte delle sue donazioni sarà destinata alla lotta contro il cambiamento climatico e alle persone in grado di unire l’umanità di fronte alle profonde divisioni sociali e politiche. La filantropia “è davvero difficile”, ha detto Bezos nell’intervista. “Stiamo costruendo la capacità di distribuire questo denaro”. 

Nel 2020, il fondatore di Amazon ha annunciato la formazione del Bezos Earth Fund, istituito per concedere 10 miliardi di dollari in


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/14/jeff-bezos-beneficenza/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.