Iran, le torture che subiscono i condannati a morte: stuprati, legati con il ghiaccio sui testicoli

Stuprati dalle guardie carcerarie, che poi li hanno percossi con violenza. Queste alcune delle torture documentate da Amnesty International ai danni di almeno tre condannati a morte in Iran. Nell’ultimo rapporto dell’organizzazione, Amnesty descrive il caso di Mehdi Mohammadifard. Le guardie carcerarie l’hanno violentato e duramente picchiato, tanto da aver subito lesioni anali che hanno […] L'articolo Iran, le torture che subiscono i condannati a morte: stuprati, legati con il ghiaccio sui testicoli sembra essere il primo su Secolo d'Italia.

Stuprati dalle guardie carcerarie, che poi li hanno percossi con violenza. Queste alcune delle torture documentate da Amnesty International ai danni di almeno tre condannati a morte in Iran. Nell’ultimo rapporto dell’organizzazione, Amnesty descrive il caso di Mehdi Mohammadifard. Le guardie carcerarie l’hanno violentato e duramente picchiato, tanto da aver subito lesioni anali che hanno richiesto cure in un ospedale fuori dalla prigione in cui era detenuto.

Iran, il dramma vissuto dal diciannovenne

Il diciannovenne si era nascosto. L’avevano convocato per essere interrogato dai Guardiani della rivoluzione iraniana, i Pasdaran, prima del suo arresto il 2 ottobre. Durante il suo arresto l’hanno gettato a terra e ha subito una frattura al naso, ha detto Amnesty. Mohammadifard è stato condannato a morte insieme al 18enne Arshia Takdastan e al 31enne Javad Rouhi in relazione alle proteste a Noshahr, nella provincia di Mazandaran, il 21 settembre. Proteste scoppiate in risposta alla morte di Mahsa Amini dopo essere stata arrestata dalla polizia. I tre sono stati condannati alla pena capitale con diverse accuse tra cui “corruzione sulla Terra” e “inimicizia contro Dio”. Hanno presentato ricorso presso la corte suprema.

LEGGI


Leggi tutto: https://www.secoloditalia.it/2023/01/iran-le-torture-che-subiscono-i-condannati-a-morte-stuprati-legati-con-il-ghiaccio-sui-testicoli/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.