
Involtini primavera: per una serata dal sapore orientale
Gli involtini primavera sono un grande classico quando vado al ristorante cinese. Mi piace l’incontro scontro tra l’involucro friabile e quel ripieno morbido, aromatico e profumatissimo, così la mia scelta ricade sempre su di loro per iniziare una cena orientale nel migliore dei modi. Mi sono chiesta più volte come fare per prepararli in casa […]
L'articolo Involtini primavera: per una serata dal sapore orientale proviene da Pane e Mortadella.
Gli involtini primavera sono un grande classico quando vado al ristorante cinese. Mi piace l’incontro scontro tra l’involucro friabile e quel ripieno morbido, aromatico e profumatissimo, così la mia scelta ricade sempre su di loro per iniziare una cena orientale nel migliore dei modi.
Mi sono chiesta più volte come fare per prepararli in casa e ho scoperto che esistono diverse varianti per quanto riguarda la farcitura. A grandi linee si dividono in vegetariane e non. Visto che amo moltissimo le verdure, ho pensato di provare a realizzarli con soli ortaggi.
Possiamo servirci delle sfoglie pronte per fare prima, le troviamo nei negozi specializzati o sul web.
Oppure possiamo impastarle con le nostre mani.
Per farlo, dobbiamo disporre di:
125 g di farina 00,70 g di amido di mais,350 g di acqua2 pizzichi di sale.
Mettiamo tutti gli ingredienti in una ciotola e mescoliamoli con una frusta a mano fino ad ottenere una pastella liscia e uniforme. Lasciamola riposare per mezz’ora, poi scaldiamo una padella antiaderente, unta con un filo di olio di semi. Con un mestolino, trasferiamo un po’ di composto sul fondo, in modo da realizzare un disco sottilissimo e cuociamolo su entrambi i lati. Facciamole poi raffreddare del tutto.
Ora pensiamo a terminare l’opera!
Vi
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/involtini-primavera-per-una-serata-dal-sapore-orientale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER