Intervista a Sonia Alfano: i veri analfabeti istituzionali sono quelli del Pd che vanno da Cospito
Sonia Alfano, figlia del giornalista Beppe ucciso dalla mafia nel 1993, cui ha dedicato il libro “La zona d’ombra“, ha presieduto la Commissione antimafia del Parlamento Europeo dove venne eletta con l’Italia dei valori. Ha fatto parte del movimento delle Agende Rosse. Ha aderito ad Articolo 1. Ha girato per le carceri italiane incontrando i più noti boss mafiosi. Insomma, dell’argomento ne sa qualcosa e non esita a difendere Giovanni Donzelli accusato dal Pd di “analfabetismo istituzionale”. Su Fb ha scritto che si vuole colpevolizzare Donzelli perché ha svelato pericolosi retroscena sul digiuno dell’anarchico Cospito. E secondo lei ha fatto benissimo.
Perché tanto clamore da parte del Pd? Ritiene che quell’indignazione sia sincera o frutto di ipocrisia?
Se fosse sincera il Pd avrebbe dovuto dire qualcosa quando nel 2015 la Cassazione stabilì che il 41 bis per il boss Provenzano era da confermare. Allora la sinistra non disse nulla e oggi l’ex ministro della Giustizia Orlando fa appelli via twitter a Nordio per togliere il carcere duro all’anarchico Cospito…
LEGGI ANCHE
I parlamentari del Pd dicono che è un loro diritto visitare le carceri e controllare lo
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER