Internet Computer Protocol: il reverse gas per un’adozione a prova di utente
ICP implementa il Reverse Gas, sistema ideale per favorire adozione e utilizzo delle Dapp.
Internet Computer Protocol fornisce un’alternativa alle infrastrutture tradizionali di cloud computing proponendo un Internet più libero, sicuro e decentralizzato favorevole allo sviluppo di smart contract e di applicazioni decentralizzate (dApp).
Nel disegno dell’architettura e della tokenomics di ICP gioca un ruolo fondamentale il Reverse Gas Model: un modello che, a differenza di ciò che accade sulle blockchain tradizionali, esenta gli utenti dal pagamento del gas per le transazioni e l’esecuzioni di smart contract rendendo l’accesso alle dApp molto più semplice e diretto per gli utenti.
In questo nuovo articolo di approfondimento su Internet Computer faremo quindi luce su questo modello innovativo di gestione del gas essenziale per comprendere la vision, il funzionamento ed il potenziale dell’infrastruttura ICP.
Cos’è il Gas?
Per comprendere il Reverse Gas Model di Internet Computer è essenziale prima capire il concetto di Gas applicato alle blockchain tradizionali come, per esempio, Ethereum.
Il Gas Reverse è uno degli elementi più interessanti di ICP
Il Gas è un elemento fondamentale che alimenta l’ecosistema:
Leggi tutto: https://www.criptovaluta.it/81355/internet-computer-protocol-il-reverse-gas-per-unadozione-a-prova-di-utente
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER