
Insonnia? 10 cibi che non immaginavi potessero aiutarti a dormire meglio!
Dormire bene non è un lusso, ma una necessità. Eppure, quante volte restiamo a occhi aperti nel buio, con la testa che corre e il corpo che non ne vuole sapere di spegnersi? Prima di affidarci all’ennesima tisana della nonna o a rimedi più drastici, forse dovremmo sbirciare nel piatto. Sì, perché alcuni alimenti –...
Scopri quali cibi sono più efficaci per migliorare la qualità del sonno e goderti notti serene senza bisogno di pillole.
Dormire bene non è un lusso, ma una necessità. Eppure, quante volte restiamo a occhi aperti nel buio, con la testa che corre e il corpo che non ne vuole sapere di spegnersi? Prima di affidarci all’ennesima tisana della nonna o a rimedi più drastici, forse dovremmo sbirciare nel piatto. Sì, perché alcuni alimenti – e non parlo solo della classica camomilla – possono fare davvero la differenza.
Ecco dieci cibi che, secondo la scienza, possono aiutarci a dormire meglio. Alcuni ti faranno sorridere, altri, invece, li avevi già nel frigo e non lo sapevi.
Ciliegie
Le ciliegie, soprattutto quelle acide, sono una delle rare fonti naturali di melatonina, l’ormone che regola il ritmo sonno-veglia. Uno studio pubblicato sull’European Journal of Nutrition ha mostrato che il consumo regolare di succo di ciliegia migliora sia la durata che la qualità del sonno.
Riso Jasmine
Non tutti i carboidrati sono uguali. Il riso Jasmine, ad
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER