Il Tavolo Automotive, recentemente presieduto dal Ministro Adolfo Urso presso Palazzo Piacentini, ha segnato un punto di svolta significativo nella strategia di implementazione degli incentivi auto per l’acquisto e la produzione in Italia. La nuova rotta annunciata dovrà dare maggiore supporto alle famiglie con un reddito basso e alle imprese che producono veicoli con elevato numero di componenti realizzati in Italia o nell’Unione europea. Uno stravolgimento del paradigma di incentivazione finora utilizzato, che non ha restituito un effettivo aumento della produzione Made in Italy.
NUOVA VISIONE DI INCENTIVI PER L’ACQUISTO E LA PRODUZIONE AUTOMOTIVE
Al Tavolo Automotive hanno partecipato, assieme al Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso – noto, tra le tante iniziative promosse, anche per aver spinto Stellantis a cambiare nome all’Alfa Romeo Milano perché prodotta in Polonia, il Viceministro Valentino Valentini, i Sottosegretari Fausta Bergamotto e Massimo Bitonci, oltre ai rappresentanti delle principali aziende automobilistiche nazionali, delle organizzazioni sindacali e datoriali, delle Regioni e dell’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica (ANFIA).
Il Ministro Urso ha delineato una visione rinnovata per la politica degli incentivi auto,
Leggi tutto: https://www.sicurauto.it/b2b-auto-flotte/incentivi-auto-cambia-tutto-focus-su-famiglie-e-made-in-italy/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

