Incendio in una dimora storica del ‘600: ingenti i danni

Un incendio di grandi proporzioni ha colpito Villa Luisa Strassoldo, ad Aiello del Friuli, dimora storica del '600. Leggi tutto Incendio in una dimora storica del ‘600: ingenti i danni su Notizie.it.

Un incendio di grandi proporzioni ha colpito Villa Luisa Strassoldo, ad Aiello del Friuli, dimora storica del ‘600.

I danni sono molto gravi.

Incendio in una dimora storica del ‘600: ingenti i danni

Un incendio di vaste proporzioni ha interessato Villa Luisa Strassoldo, ad Aiello del Friuli, durante la notte. L’allarme è scattato intorno all’1.30 del 19 dicembre, dopo che un vicino ha notato il fumo e le fiamme che si sprigionavano dalla dimora storica, che risale al ‘600. Sul posto, al civico 11 di via Vittorio Emanuele, i vigili del fuoco di Cervignano sono intervenuti con i colleghi di Udine.

I pompieri hanno iniziato subito a spegnere il rogo che ha interessato due vaste stanze su due piani distinti. Le fiamme hanno distrutto il solaio e i danni, visto anche il valore storico della villa, sono molto gravi.

La villa era stata un set fotografico

Durante il pomeriggio, all’interno della residenza storica, era stato allestito un set fotografico. Secondo quanto si è appreso, i caminetti delle due stanze erano stati accesi.

L’incendio sarebbe scoppiato per cause


Leggi tutto: https://www.notizie.it/incendio-in-una-dimora-storica-del-600-ingenti-i-danni/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.