Alla scoperta di Franco Califano, dalla scomparsa del padre fino al palco di Sanremo passando per il carcere e la vita privata del ‘Maestro’. Sapevi che ha avuto 1700 donne?
Nato a Tripoli, in Libia, il 14 settembre del 1938 sotto il segno della Vergine, Francesco Califano, per tutti Franco, non è stato solo un discreto poeta, un ottimo paroliere e un cantate. Er Califfo è diventato un modello, uno stile di vita, un traguardo da raggiungere.
Le canzoni di Franco Califano hanno fatto emozionare, le leggende legate alla sua vita privata hanno fatto ridere e sognare. Andiamo alla scoperta di alcune curiosità sul Maestro, uno dei più grandi nomi nella storia della nostra musica.
Chi era Franco Califano: biografia e carriera
Nato in Libia, Franco Califano crebbe in Italia, dove fece ritorno con la famiglia allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Al termine del conflitto si trasferì a Roma, dove visse il primo grande trauma della sua vita: la scomparsa prematura del padre.
Personaggio decisamente sopra le righe, il Califfo frequentò un corso serale di ragioneria perché, amante della vita notturna e dei suoi vizi,
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/franco-califano-la-carriera-e-la-vita-privata/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

